Großglockner: il Re d’Austria

Lunga 48 km, il Großglockner è una strada alpina che attraversa il parco Nazionale degli Alti Tauri, tra le regioni di Carinzia e Salisburgo. Con i suoi 36 tornati ci porta alla scoperta di una delle strade più belle d’Europa.

Großglockner 16 Luglio 2019ù

Itinerario Großglockner:

Partiamo da Lienz che ci ospita come base per questo moto-tour, pronti per la prima meta: Heiligenblut. Proseguiamo fino al casello, dove dovremmo pagare il pedaggio di 26,50 Euro. Oltre al passaggio ci verrà rilasciato un dépliant con le principali attività e un adesivo. QUI le informazioni sui prezzi e orari di apertura. Consiglio: acquistate il vostro biglietto prima della partenza nella biglietteria online e riceverete uno sconto del 15 percento in tutti i negozi della Großglockner Hochalpenstraße!

Un’esperienza unica da fare almeno una volta nella vita, dove ci aspetta una strada dalle condizioni eccellenti che ci permette di godere di paesaggi senza eguali.

Scendiamo verso Bruck an der Großglocknerstraße lasciandoci alle spalle la nostra impresa. Attraversiamo la vallata fino a raggiungere Mittersill dove svolteremo per la Felbertauernstraße, altra strada a pagamento, altro adesivo e pedaggio di 10 Euro. (QUI informazioni e prezzi). Percorriamo questa strada che ci ricollegherà al nostro punto di partenza, Lienz.

itinerario realizzato con TYRE

Personalmente non sono stato molto fortunato con il tempo ma un po’ di pioggia non ha fermato questa avventura. Questo itinerario finisce qui, vi lascio con alcuni degli scatti che ho fatto.