La mia tenda

La tenda è l’elemento che mette la L maiuscola alla parola Libertà quando si viaggia in moto. Ed è per questo che ho voluto implementare l’uso della tenda nei miei viaggi in moto.

Quale tenda scegliere?

Domanda da un milione di dollari, quale tenda scegliere? Ne esitono di tantissimi tipi, ci sono aziende che ne fanno di specifiche per moto.

Ottime, le tende specifiche per motociclisti occupano tutte poco spazio, ma se viaggio in due? Per dormire ci si sta anche ma la mia attrezzatura, dove la metto?

Dopo una lunga, e credetemi, lunga ricerca ho deciso di uscire fuori dagli schemi. Ho optato per la nuova tenda della Decathlon: la 2 SECONDS EASY FRESH&BLACK.

Ha un unico difetto, l’ingombro. Rispetto a quelle specifiche da moto è quasi due volte più grande. Pazienza, sacrificare il bauletto (se si viaggia in due) sarà necessario. Ma la bilancia gioca a suo favore per lo spazio di abitabilità interno dove abbiamo riposto e organizzato tutte le nostre cose. Il comfort vuole la sua parte, e per una o due notti che la si utilizza non vedo perché rinunciarvi.

Ed è comunque una 2 secondi, quindi rapidissima da montare. Ha un nuovo sistema ad ombrello, basta tirare la corda e in un attimo prende forma. Fantastico, credetemi!

Fonte Decathlon

Sempre facile disfare le cose, e risistemarle? Beh, non è complicato, basta seguire le istruzioni all’interno della sacca e in pochi passaggi ci si ritrova con la tenda chiusa. Vi dico subito, sognatevi che ritorni come appena comprata. Lieviterà leggermente e non avrà una forma regolare. Secondo me sono fattori che si possono tralasciare e che non creano problemi nel trasporto.

Come si dorme? Nulla è equiparabile al letto di casa ma con un buon materassino e un sacco a pelo possiamo passare una buona nottata. Se ci piace dormire un po’ di più la mattina questa tenda ci aiuta molto, lo strato di tessuto permette di avere un’ottima oscurità.

Vi invito a cercare tutte le informazioni di misure e caratteristiche sul sito Decathlon. La mia non è una recensione, vi riporto solo le mie impressioni su questo prodotto.

Vorrei sentire anche la vostra opinione: meglio optare per una tenda specifica per motociclisti o ci si può accontentare di una tenda più economica? Lasciate un commento o raccontatemi la vostra esperienza.