Rivivere i nostri ricordi riguardando una foto o un video ci riporta subito a quell’istante, ma non sempre rendono abbastanza. Ecco che ci viene in aiuto Insta360 One X, una videocamera a 360 gradi.
Insta360 One X: scopriamola!
Fondata nel 2014, Insta360 è leader mondiale nel settore delle videocamere a 360 gradi. Le videocamere Insta360 permettono di condividere liberamente le proprie esperienze in modo completo e coinvolgente qualunque sia il tempo e il luogo.
Caratteristiche
Insta360 One X è una videocamera sferica, ma il suo punto forte è l’utilizzo per la creazione di video classici, partendo da un video a sfera, che quindi include tutte le inquadrature possibili. Registra video fino a 5.7k, permettendo così un’alta qualità dei video finali, ovvero quelli in formato “classico”. Inoltre possiamo fare foto, foto in HDR, sequenza di foto, timelapse, e slowmotion. Il tutto con i tasti presenti sulla fotocamera.
Per l’editing basterà usare l’applicazione della videocamera dalla quale potete facilmente editare i vostri video. One X si connette tramite wifi o cavo (usb, usb type c o lightning) con cui potete scaricare i file.
Il bastone magico
Una delle più belle magie che abbia mai visto, One X riesce a far sparire il bastone che la sorregge. Ha una lunghezza massima di 1.3m utile per avere diversi effetti video; esposto alla lunghezza massima sembra che ci sia una persona esterna che ci filmi o addirittura un drone.
Utilizzo in moto
In moto ha sicuramente un ottimo utilizzo da cui possiamo trarre video o foto da angolature nuove dandoci la possibilità di mostrare ciò che vogliamo. Possiamo usare il bastone per allontanare l’inquadratura, tenendolo noi o anche farlo tenere alla zavorrina. Altrimenti possiamo fissare la videocamera con o senza bastone al manubrio o alla nostra moto.
Passiamo ai fatti
Basta parole, Insta360 One X è sicuramente una videocamera ottima per i motociclisti, la potete acquistare sia sul loro sito che su Amazon. Il prezzo è a mio avviso giustificato dalla qualità ma anche dall’uso che se ne può fare.
E ora vi mostro qualche esempio!