Pulizia moto: due prodotti in aiuto

Lavare e lucidare la nostra compagna di viaggio fa parte della passione per il motociclismo; voglio parlarvi di due prodotti che uso nella fase finale della pulizia.

Acqua e sapone

Tornati da un viaggio o dopo l’uso quotidiano, la moto viene ”aggredita” da polvere e impurità varie. Necessita quindi di essere pulita, sia per un fattore estetico che per il suo mantenimento.

In questo articolo non farò un tutorial su come pulire la propria moto, tutti noi sappiamo scegliere un luogo pianeggiante vicino a una presa d’acqua ecc.

Voglio parlarvi di due prodotti che uso nella fase finale della pulizia che rendono la moto come appena uscita dal concessionario.

Multifoam Novatio®

Novatio® è una azienda Belga che dal 1978 sviluppa prodotti per la manutenzione di molti settori. Il prodotto che ci riguarda è Multifoam, una bomboletta spray che rimuove grasso, sporcizia e resine leggere su cerchi, carenature, parabrezza, abbigliamento.

Io lo uso da molto tempo e devo dire che è eccezionale. Con Multifoam riesco a sgrassare le superfici e rimuovere gli aloni dell’acqua e a far splendere le superfici.

Ecco la dimostrazione!!!

Berner cristalli chiari

Berner è un’azienda tedesca fondata nel 1957, oggi una realtà commerciale di successo attiva in tutto il mondo e specializzata nella vendita di materiali di consumo, utensili e servizi per applicazioni professionali nei settori automotive, edilizia e industria.  Utilizzo questo prodotto per la pulizia di fari e del parabrezza dove puntualmente si spiaccicano gli insetti. E ora vi mostro come funziona.

Dove acquistarli?

Sicuramente si possono trovare anche in ferramenta o negozi per la cura dell’auto, io li acquisto online, vi lascio i link qui sotto.

Ebay

Berner Cristalli Chiari
Novatio® Multifoam

Questo articolo finisce qui, vi consiglio di provarli sono due prodotti fantastici! Voi che prodotti usate per le vostre moto? Scrivetelo qui sotto nei commenti.